È da tempo che non si sente parlare di Deep Down, l’esclusiva PlayStation 4 di Capcom annunciata ormai due anni fa insieme alla nuova console Sony. Secondo alcuni rumor il progetto era stato addirittura cancellato, ma lo stesso Yoshinori Ono è voluto intervenire smentendo categoricamente queste indiscrezioni.
Anzi, il producer ha specificato che lo sviluppo procede spedito, tanto che il gioco si è talmente espanso che la prossima volta che verrà mostrato potrebbe essere completamente diverso rispetto all’ultima presentazione.
“Potrebbe volerci un po’, ma speriamo di potervi mostrare qualcosa di profondamente diverso rispetto a ciò che avete visto in precedenza. Dall’annuncio a oggi il gioco è cresciuto talmente tanto che il paragone con la prima demo risulterebbe impietoso. Supportare un gioco online costituisce una sfida a lungo termine, e bisogna creare una struttura solida fin dal lancio o i giocatori perderanno rapidamente interesse. Abbiamo pensato che, nella sua forma iniziale, Deep Down non avesse esercitato il fascino sperato, per questo ci siamo presi un po’ di tempo per poterlo perfezionare.”
Chi temeva quindi per il destino del gioco può dormire sonni tranquilli… anche se adesso la vera domanda è: QUANTO è cambiato il gioco?
Clicca sulla copertina per leggere