In un gioco enorme come Dragon Age: Inquisition era prevedibile che gli sviluppatori si fossero divertiti a nascondere easter egg e segreti più o meno espliciti… ma anche una intera quest.
Come se non bastasse, il modo per avviarla è talmente assurdo che nessuno era riuscito a trovarla, e a distanza di 4 mesi dall’uscita del gioco gli stessi sviluppatori hanno ammesso che forse hanno un tantino esagerato, per cui hanno fornito degli indizi su come trovarla.
Per farla breve, esiste un punto nascosto nelle Emerald Graves dove è presente una banalissima roccia… ma se ci saltate sopra per ben 50 VOLTE si avvierà una missione secondaria. Basterà poi trovare 10 Crystal Grace, un raro tipo di fiore che si trova nelle Hinterlands: una volta tornati con i materiali richiesti si riceverà come premio alcuni punti reputazione… ma non è finita qui.
Il vero bottino infatti è un forziere che si materializza dopo aver completato questa missione e contienente dell’equipaggiamento rarissimo… o almeno questo è quello che dicono gli sviluppatori, perché ad oggi ancora nessuno l’ha trovato. L’unico indizio che è stato rivelato è che “si trova da qualche parte della mappa in prossimità di alcune scale”.
La caccia quindi è ancora aperta, ma ora che l’esistenza di questa missione è stata rivelata non mancherà molto prima che qualche giocatore trovi finalmente questo raro bottino… sperando che ne valga la pena visto la fatica che richiede.
Qui di seguito trovate una video-guida su come trovare e attivare la missione, buona ricerca!