Suda 51, il creatore dell’action Killer is Dead da poco uscito nei negozi, durante la Gamescom di Colonia ha parlato di Oculus Rift. E il suo parere è assolutamente entusiasta.
Ai microfoni del portale di videogiochi Game Republic, il game designer ha dichiarato:
“Ovviamente, penso che Oculus Rift sia davvero una grande invenzione, perché porta finalmente in vita il concetto di realtà virtuale, qualcosa che tutti noi avevamo sempre sognato attraverso infiniti film di fantascienza, ma solo adesso i tempi sono maturi perché diventi accessibile e facile da usare per tutti. Come designer, sono emozionato dalle sconfinate possibilità che apre di creare mondi coinvolgenti e straordinari, e sarebbe davvero stupendo poter sviluppare un titolo pensato per questo tipo di tecnologia.”
Suda 51, nome di battesimo Goichi Suda, si unisce quindi al coro di creatori di videogiochi che amano Oculus Rift. Anche Masahiro Sakurai, il creatore di Super Smash Bros., ha da poco rilasciato una simile dichiarazione. Chissà quali grandi invenzioni potrebbero essere realizzate nelle mani di un genio folle e visionario come Suda 51!
Nel frattempo, potete cimentarvi con alcuni dei suoi grandi classici, come Killer is Dead e Lollipop Chainsaw, entrambi disponibili per PlayStation 3 e Xbox 360. Killer is Dead è stato accolto dalla stampa di tutto il mondo in maniera molto positiva. Potete leggere i pareri che ha ricevuto dai principali siti di videogiochi attraverso l’aggregatore Metacritic.
Una delle modalità più apprezzate è stata la cosiddetta Gigolò Mode, che permette di sedurre donne sexy e bellissime. Di seguito potete vedere un video interpretato dalla cosplayer Jessica Nigri, assieme ad altre interpreti femminili del gioco, più sexy che mai! Immaginatevi come sarebbe giocare la Gigolò Mode con Oculus Rift…
[youtube id=”aFiZAZxZ5Fg” width=”600″ height=”350″]