I grandi nomi del mondo dei videogiochi non si fermano e le notizie di supporti importanti a Oculus Rift sono all’ordine del giorno. L’ultima riguarda Elite: Dangerous, gioco di simulazione di battaglie spaziali nato su kickstarter che sta riscuotendo enorme successo da parte della community dei videogiocatori. Questo quarto capitolo della serie Elite sarà rilasciato il prossimo 2014 e il suo designer, David Braben ha rilasciato una dichiarazione inequivocabile:
“Abbiamo analizzato Oculus Rift e siamo molto eccitati dall’idea di svilupparne il potenziale. Molti dei nostri finanziatori hanno richiesto di inserire il supporto per questo dispositivo e siamo felici di averli accontentati”.
Queste parole dimostrano quanto Oculus Rift sia entrato definitivamente nel mondo videoludico e quanto si stia imponendo come device “per tutti”. Non ci saranno costi aggiuntivi per il supporto al visore Oculus all’interno di Elite:Dangerous promette Braben, che sembra davvero entusiasta di questo supporto.
Frontier Developments ha dichiarato inoltre che Oculus Rift si è dimostrato il device ideale per Elite: Dangerous e l’immersione che il visore di Luckey garantisce non può che essere perfetto per i numerosi fan della serie spaziale che non vedono l’ora di dimostrare il loro valore e diventare gli eroi dello spazio.
Clicca sulla copertina per leggere