In quanti di voi conoscono lo storico e famoso pilota della prima Guerra Mondiale definito da tutti col nome di Barone Rosso? Red Baron è un gioco che vi farà calare nei suoi panni, mettendovi alla guida del suo aereo da combattimento e rivivere l’esperienza della guerra dal suo punto di vista. Definire Red Baron come un simulatore di volo, o come solo un gioco è riduttivo; mettervi alla guida del rosso aereo del barone vi porterà indietro ai primi anni del ‘900.
Potrete realmente emulare i controlli di volo basandovi anche su un gameplay semplice ed intuitivo, inoltre potrete salire sul vostro apparecchio e prenderne il controllo cominciando a pilotare nel giro di poco tempo, senza inutili attese. Un gioco di questo tipo vuole mettere il giocatore di fronte non solo ad un realismo di volo, ma anche e soprattutto di fronte alle stesse ipotetiche sfide di sopravvivenza che potevano esserci negli anni della Grande Guerra. Red Baron cerca di riprodurre il più fedelmente possibile le modalità di volo degli aerei da combattimento della Guerra Mondiale, ricostruendo anche le caratteristiche di quelli che furono gli assi del volo in quei tristi anni, come se ci trovassimo dentro una macchina del tempo: tutto sul vostro PC.
Ma occhio alla prudenza, o getterete il Barone Rosso nelle fauci dei lupi. Per ottenere un maggiore effetto di immersione potrete focalizzare la visuale come se vi trovaste all’ interno del vostro aereo. Perché vi diciamo tutto questo? Perché Red Baron è un gioco che supporterà Oculus Rift, per avere una esperienza ancora più immersiva.