Tra i personaggi creati da Marvel Comics, di sicuro Iron Man è tra quelli più amati. Vuoi perché l’uomo dietro la maschera ha sofferto la perdita dei genitori e la prigionia, prima di intraprendere la strada dell’eroe, vuoi perché l’esoscheletro che ha costruito per proteggersi, ossia la sua fantastica armatura, è davvero futuristica e supertecnologica, Iron Man ha conquistato il cuore di molti suoi lettori. Come molti dei supereroi nati dal genio di Stan Lee, anche Iron Man arriva al cinema, e nel corso della recente trilogia, ha trovato il suo più giusto interprete in Robert Downey Jr, che ha saputo rendere al meglio il carattere e l’animo del protagonista.
Per merito della software house GriN, potremmo essere Iron Man. La demo che vi proponiamo oggi è davvero stupefacente e ci consentirà di guardare con gli occhi di Iron Man e muoverci nel suo corpo. Tutto questo grazie all’utilizzo non solo del Rift ma anche di Kinect, la periferica per Xbox 360 di casa Microsoft.
L’avventura ha inizio
Proprio come Iron Man, ci basterà muovere le braccia e il corpo per sorvolare la città in cui la demo è ambientata, e con il Rift avremo la visuale completa dell’interfaccia dell’eroe Marvel a nostra disposizione, con tanto di mirino! Potremmo esplorare il mondo di gioco nelle vesti di Iron Man e con un semplice salto inizieremo la nostra avventura.
Per ora la demo non lascia intravedere altre funzionalità della nostra armatura, ma siamo fiduciosi che il suo successo porti GriN a continuare con lo sviluppo del progetto in modo da fornirci una simulazione di Iron Man più completa e ancor più divertente.
[youtube id=”Ei3k65wwylo” width=”600″ height=”350″]