Bellezze Virtuali: Sandra Bullock (Demolition Man)

demolitionmanAttrice tra le più camaleontiche del mondo cinematografico americano, presente con una stella nella Hollywood Walk of Fame, Sandra Bullock rientra nella nostra rubrica Bellezze Virtuali (che a grande richiesta vi riproponiamo anche oggi) per la sua splendida interpretazione del tenente Lenina Huxley in Demolition Man, pellicola fantascientifica del 1993 diretta da Marco Brambilla.

La bellissima e affascinante Sandra Bullock nasce ad Arlington, Virginia, il 26 luglio del 1964 e inizia la sua carriera nel cinema dopo un iniziale percorso nel mondo delle piccole produzioni teatrali e televisive. Agli sgoccioli degli Anni Ottanta, ottiene un ruolo in No Time Flat, rappresentazione Off-Broadway,  grazie al quale il suo talento emerge ed è sotto gli occhi di tutti, tanto che nel corso della sua carriera si è aggiudicata molti riconoscimenti: un premio Oscar, un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards, quattro MTV Movie Awards, sei People’s Choice Awards e nove Teen Choice Award.

In Demolition Man il ruolo del “poliziotto del XXI secolo” le calza a pennello e il solo fatto che Lenina Huxley sia un chiaro omaggio all’opera di Aldous HuxleyIl mondo nuovo, dove Lenina è uno dei personaggi principali, lega con un filo rosso il mondo della virtual reality alle molteplici esperienze artistiche esistenti.

Godetevi “subito” la nostra galleria di immagini, altrimenti te ne pentirai per tutto il resto della tua vita, più o meno due secondi [cit.]