Spacemaker VR: modelli 3D con Oculus Rift

Oculus Rift è il device del presente. Versatile e semplice da utilizzare, il visore di Luckey sembra proprio non avere limiti.
Ci sono molti professionisti che ogni giorno cercano di semplificare e rendere meno stressante il proprio lavoro e coloro che lavorano come progettisti hanno spesso la necessità di testare gli ambienti virtuali creati. Il progetto kickstarter Spacemaker VR è proprio ciò che consente di creare esperienze realistiche di realtà virtuale utilizzando i modelli 3D.

spacemaker2

Vivi i tuoi progetti 3D in modo nuovo 

Con Spacemaker VR saremo in grado di passeggiare all’interno dei nostri progetti 3D, che riguardino la ricostruzione delle Piramidi o il nostro nuovo appartamento non farà alcuna differenza: Oculus Rift sarà la nostra chiave per aprire le porte delle costruzioni virtuali. Questo pratico e dinamico strumento di progettazione è l’ideale per avere un quadro più completo del nostro lavoro e del nostro disegno virtuale e sembra proprio voler rivoluzionare il mondo della progettazione.

spacemakerSpacemaker VR è‘ uno strumento di disegno che può essere utilizzato ogni giorno, facile da usare e che include un software che permette di visualizzare i nostri disegni tecnici in 3D e in tempo reale. Come? Il visualizzatore 3D mappa tutti i movimenti della tastiera e del mouse avvalendosi delle straordinarie caratteristiche del Rift sfruttandole al massimo. Spacemaker VR è stato creato per i professionisti che utilizzano il disegno tecnico e la progettazione come punto focale del loro lavoro: architetti, ingegnieri, museologi e urbanisti, ad esempio, ma allo stesso modo può tranquillamente essere utilizzato da ognuno di noi.  Ad esempio, se avete voglia di vistare L’Ermitage di San Pietroburgo non c’è nessun problema: prima lo ricostruite con Spacemaker VR e poi con Oculus Rift andate a visitarlo, senza nemmeno pagare il biglietto!

Spacemaker VR è attualmente disponibile in versione Beta e il costante lavoro del team di sviluppo (Digital Physical) consentirà la massima compatibilità con i principali programmi di progettazione quali ad esempio Autocad, 3d Studio Max e Sketchup.