Dall’11 al 14 novembre si รจ svolto a San Jose, in California l‘AMD Developer Summit, o se preferite APU 2013, dedicato ai futuri sviluppi e ricerche di AMD, importantissima azienda di progettazione e integrazione di tecnologia all’interno di dispositivi “intelligenti” quali computer, smartphone, console e cosรฌ via. Mai come per quest’anno, al Summit erano presenti una buona parte dei rappresentanti delle tecnologie emergenti, tra le quali spiccavano ben due postazioni di prova di Oculus Rift.
Fin qui tutto normale. La cosa particolare รจ che le due postazioni presentavano una sostanziale differenza: in una la versione Oculus Rift era in High Definition.
Dal resoconto di Kevin Parrishย diย tomshardware.com, pare che ci sia uno scarto non indifferente con la precedente versione.ย ย Ciรฒ che viene da sempre imputato a Oculus Rift dal punto di vista grafico รจ stato quasi del tutto risolto: l’aspetto un po’ pixelloso delle immagini รจ stato eliminato e l’intera esperienza รจ stata migliorata anche dal punto di vista audio. Grazie adย AMD TrueAudio, nuovo chip installato direttamente nella GPU, la resa del suono rende l’immersione totale.
Le parole del CEO di Oculus VR, Brendan Iribe, chiariscono ulteriormente la direzione che l’azienda intende prendere nel prossimo futuro.
Nel prossimo futuro avremo risoluzioni di 8K, 12K e continueranno a crescere e noi continueremo a spingere in questo senso con Oculus Rift.
Insomma, una news davvero interessante che getta luce sulla versione definitiva del Rift.
Clicca sulla copertina per leggere