Silicon Valley Virtual Reality: Meetup #6

logo silicon valleySiamo già arrivati al Meetup numero 6 per la community della Silicon Valley dedicato alla Realtà Virtuale. Uno spazio dove la discussione è alla base della crescita e dove la VR ha un ruolo da protagonista.

La realtà virtuale ha il potenziale di influenzare profondamente il lavoro, il gioco, e la società nel suo complesso. Le esperienze virtuali immersive precedentemente note solo nei regni della fantascienza e del cinema sono finalmente a portata di mano. Chi dovrebbe partecipare? SVVR è aperta a chiunque sia interessato alla realtà virtuale: sviluppatori, hacker, futuristi, giocatori, imprenditori, investitori e sognatori. Oculus Rift, Kinect, LEAP, e Razer Hydra sono la prima ondata di dispositivi VR a prezzi accessibili per i  consumatori. Si avranno incontri per discutere di temi quali i pionieri della VR, display stereoscopici, interfacce gestuali, mondi virtuali, modellazione 3D e strumenti di sviluppo di videogiochi, così come le possibili applicazioni e le implicazioni sociali della Virtual Reality.

Per chi di voi ci legge dal nuovo continente, l’appuntamento è per stasera 12 dicembre 2013, 18.30 a Hacker Dojo [599 Fairchild Drive, Mountain View, CA (map)] USD 5,00/per persona.