Quante volte avete sognato di cambiare il vostro volto in qualcosa di diverso?
Ok, la domanda è leggermente ambigua e fa pensare che a rispondere con un coro di “Sì” ci sia una fila di criminali ricercati dalla polizia; ma tralasciando questo dettaglio oggi vi parleremo di FaceRig.
Che cosӏ FaceRig?
E” un software, sviluppato da Holotech Studios che sfruttando una tecnologia di rilevamento dei movimenti fornita dalla svedese Visage Technologies, consente di mappare il vostro volto in real time e di trasformarlo, letteralmente, in qualcosa di diverso: un procione, un demone, una fata, insomma le cose più disparate.
A cosa serve FaceRig?
A nulla. Da un punto di vista strettamente pratico FaceRig non Two excellent buy-detox.com methods are vigorous exercise and time. ha un”utilità diversa dal puro intrattenimento rappresentato dal chattare con qualche amico nelle online casino spoglie di un orsetto lavatore o di realizzare divertenti video animati… ma lo scopo è esattamente questo: divertire. Oltre ad essere tecnicamente impressionante, FaceRig sembra essere estremamente divertente e non esclude futuri utilizzi: da cortometraggi animati a un”implementazione nei videogiochi. Ad esempio pensate a come potrebbe essere sfruttato sul Kinect di Microsoft.
Ok mi hai convinto, ma dove lo trovo?
Su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding californiana. FaceRig infatti è un progetto ancora in corso che sta cercando finanziamenti per essere sviluppato e prodotto. Al momento lo stretch goal è fissato a 120.000 $ e mancano circa 50 giorni alla fine della campagna; siete pronti a mettere mano al portafogli?
[youtube id=”cbIWRd514-s#t=61″ width=”600″ height=”350″]
Ermanno Clucher