Qualche mese fa vi avevamo anticipato che il mitico autore di Elite, David Barben, era seriamente intenzionato a sviluppare la sua nuova creatura Elite Dangerous, da poco nata sulle pagine di kickstarter, con un pieno supporto per il visore di Palmer Luckey.
Beh, eccoci qui a distanza di pochi mesi con una fantastica alpha di questo promettente titolo, il cui ultimo aggiornamento ha regalato non poche chicche: supporto per le TV 3D, diversi fix su bug segnalati e non ultimo il supporto per Oculus Rift.
Purtroppo non siamo tra i fortunati che stanno partecipando alla prima fase di testing (ahi noi) ma siamo in trepidante attesa, con la convinzione di riuscire a mettere al più presto le mani su questo titolo entro il 2014, a meno che le promesse di Barben non vengano infrante, con la conseguente delusione non solo di oculusriftitalia, ma di gran parte della rete.
Durante questo anno, abbiamo provato numerosi giochi a tema spaziale con Oculus Rift, da quelli puramente esplorativi a quelli più concentrati sul combattimento, ma nessuno è riuscito a soddisfarci fino in fondo a causa o di sistemi di gameplay macchinosi, o di un design grafico decisamente minimal.
Questo 2014 fortunatamente è invece carico di aspettative. Oltre a Elite infatti, è prevista anche l’uscita di EVE Valkyrie, altro titolo spaziale che, in qualità di costola del noto MMO EVE On-line, promette al videogiocatore massima libertà di gioco.
Sarà un duro scontro tra questi due colossi, e chissà che tra i due litiganti, non sarà lo Star Citizen del mitico Chris Roberts a spuntarla..
Per ora non possiamo ancora anticiparvi nulla, non ci resta che aspettare. State tranquilli appena avremo tra le mani uno di questi titoli sarete i primi a saperlo!
Vi lasciamo con un video gameplay del meraviglioso Elite Dangerous – Alpha version.
[youtube id=”1QC3aHzVnlQ” width=”600″ height=”350″]