Torniamo a parlare di giochi horror e dopotutto sono uno dei generi che meglio di adatta al visore per la realtà virtuale. Il titolo che vi presentiamo è Deep Down Dark, un free horror game sviluppato in meno di un mese grazie a Unity da Li’i Transfield, nome che avete già trovato sulle nostre pagine proprio ieri, in occasione dell’anteprima su un’altro gioco horror, Bleached Eyeballs.
Scopo del gioco è quello di fuggire (possibilmente vivo) da un labirinto alquanto… spettrale, generato casualmente. Durante la nostra corsa nel trovare l’uscita è possibile, grazie ad un clic del mouse o con uno dei tasti del pad, lasciare dei marcatori, il che rende più facile capire dove siamo già stati e come tornare all’inizio. Una nuova versione di Pollicino insomma! Oltre il già citato Pollicino, cos’altro vi ricorda Deep Down Dark? Ma certo, Dreadhalls! Uno dei primi giochi horror sviluppati per il Rift, un titolo di cui abbiamo parlato tante volte e che rientra tra i “Classic” da provare presso la Oculus Room.
A differenza di Dreadhalls, Deep Down Dark presenta un labirinto molto più “claustrofobico” ma di certo il titolo ci pone in condizione di avere molta meno ansia, non essendo presenti nemici che possono attaccarci, seguirci o bloccarci la strada. Inoltre, Dreadhalls ci forniva una mappa del labirinto che si generava mano a mano che esploravamo il dungeon e una torcia per illuminare il nostro cammino in punta di piedi. Deep Down Dark non fa nulla di tutto questo e a detta stesso dello sviluppatore, dato il poco tempo a disposizione per il suo rilascio, sta aspettando dei feedback dai giocatori per migliorare il proprio titolo.
Insomma, per chi volesse vedere di cosa si tratta, basti guardare il video in calce:
[youtube id=”bIxt628oiTU” width=”600″ height=”350″]