Wanna Play: Far Cry 3 Blood Dragon

Far Cry 3: Blood Dragon non è un DLC ma un’espansione vecchio stile. E già, perché una volta un gioco per allungare la sua vita aveva un vero prolungamento che noi videogiocatori conoscevamo come “espansione”. Un gioco che merita di essere considerato a se stante anche se porta nel nome la dicitura Far Cry 3. Blood Dragon è un videogioco unico, sconvolgente e divertente, che raccoglie tutto il mondo dei videogame e della cultura che gli gira intorno, dagli anni ’80 (ai quali è artisticamente ispirato) ad oggi.

blood_dragon_SharksUn po’ di info: abbiamo già detto che Blood Dragon è un’espansione del terzo capitolo del brand Far Cry, sviluppata da Ubisoft Montreal. Il gioco si svolge in un’isola “futuristica” liberamente esplorabile, dove il giocatore veste i panni del cyborg Rex ‘Power’ Colt. E già questo dovrebbe farvi crescere un po’ di curiosità nei confronti del titolo, per chi ovviamente non lo avesse ancora giocato. Se poi, dopo queste premesse, i voti della critica, il giudizio degli utenti, non siete ancora convinti, provate a pensare a come sarebbe Blood Dragon con Oculus Rift.

Blood_dragon_Skelton_CaveNon abbiamo nemmeno fatto in tempo a pensarlo, che noi della redazione abbiamo sgranato gli occhi e immaginato di poter esplorare liberamente l’isola cyberpunk, andando in lungo e in largo verso il nostro destino. E non importa se la trama non è all’altezza, ciò che ci lascia davvero entusiasti di questo coinvolgimento con il Rift è che, cavolo, siamo su un cappero di elicottero a sparare a dei tizi avvolti da una luce rosse con in sottofondo musica anni ’80 nel giro di 30 secondi dall’avvio del gioco. L’immediatezza della fusione tra Blood Dragon e Oculus Rift non ha eguali: pazzoide e fottutamente divertente (passatemi il termine). Insomma, Blood Dragon fa di noi un cyborg esploratore che si, segue un po’ la campagna principale, ma che trova nella sua vera forza l’esplorazione dello straordinario mondo di gioco in cui sfruttare pienamente l’ottimo gameplay che abbiamo visto in Far Cry 3 con in più un vero e proprio bombardamento di citazioni e momenti esilaranti. Per non perdervi questa esperienza dovete acquistare il plug-in TriDef 3D che fornisce la migliore conversione del titolo per Oculus Rift.

[youtube id=”A2jLu0pxt3o” width=”600″ height=”350″]