Oculus VR in espansione: nuova sede a Seattle

Poche ore fa, ci è giunta notizia che Oculus VR aprirà una nuova sede a Seattle. La cosa non ci sconvolge: a Seattle ci sono già sedi  del settore hi-tech molto importanti, come studi Microsoft, Amazon e Valve Corporation. Con oltre cento milioni di dollari stanziati per il progetto, il cacciatore di talenti per la Oculus VRTom Forsyth (il genio che ha creato il supporto vr a  Team Fortress 2) ha dichiarato di voler annettere allo studio la divisione Valve’s Atman Binstock che ha creato la demo di  Steam Dev Days.

tom forsythUn’altra mira è collaborare con Boone Calhoun della divisione Software di Amazon, famoso per aver ricreato con la realtà virtuale  l’attacco alla prima Morte Nera (Una delle scene principali di Star Wars: Una Nuova Speranza).

Seattle non sarà l’unica delle nuove sedi Oculus VR. Si vocifera che le mire espansionistiche  del team di  si sposteranno anche a Dallas in Texas. Con l’apertura delle nuove sedi si prevede l’assunzione di più di cento persone, facendo del Sud California una fucina di nuovi talenti e programmatori. L’azienda di Luckey sta crescendo a vista d’occhio, attendiamo fiduciosi il giorno in cui il suo prodotto sarà nelle case di tutti noi.