Crystal Cove si mostra al pubblico… e non solo

Oculus SXSWSiamo tutti in trepida attesa della Game Developers Conference (GDC), dove molto probabilmente assisteremo a grandi novità provenienti dal mondo della virtual reality. Nel frattempo, Palmer Luckey continua a far parlare di sé e del suo Crystal Cove, il nuovo avanzato prototipo di Oculus Rift, che il fondatore di Oculus VR ha mostrato nuovamente durante il South by Southwest (SXSW), il festival legato al mondo del cinema che si tiene in Texas.

La notizia più interessante è che per la prima volta è stata concessa al pubblico la possibilità di provare con mano (o per meglio dire con occhio) questo nuovo prototipo che si distingue per la presenza di un display HD OLED a bassa persistenza e tracking posizionale.

Ma non è tutto. Durante la conferenza tenuta in occasione della fiera, un giornalista ha domandato a Luckey se avesse già un’idea di quando poter iniziare a spedire i nuovi developer kit. La risposta è stata: “Sì lo sappiamo… passiamo a un’altra domanda”. Il riserbo mostrato dal giovane creatore di Oculus Rift non può che farci insospettire sempre di più: aspettiamo fiduciosi un nuovo interessante annuncio da parte della compagnia.