Quando ho visto questo video sono rimasto decisamente colpito. Negli ultimi 32 anni le automobili hanno compiuto un’incredibile evoluzione tecnologica relativa ai sistemi di sicurezza. Forse molti di voi non se ne saranno nemmeno resi conto, ma oltre all’estetica, sotto la carrozzeria delle vetture di nuova generazione, si nasconde una fitta trama di sistemi per la sicurezza di cui noi ignoriamo l’esistenza e il funzionamento.
Nel Crashed Car Showroom che si terrà a Sydney al Royal Easter Show dal 10 al 23 aprile, sarà installata una postazione Oculus Rift per far provare ai visitatori la peculiare esperienza di un crash test.
Lo scopo di questo simulatore scaricabile da qui per tutti coloro che fossero in possesso del visore VR, è quello di indurre le persone a prestare più attenzione alle specifiche tecniche sulla sicurezza durante l’acquisto di un’autovettura. Nel simulatore fanno la loro comparsa alcune delle numerose tecnologie tipicamente installate all’interno di una macchina, con la relativa indicazione del punto esatto in cui si trovano.
Detto questo mi preparo a indossare l’Oculus Rift e lanciarmi a tutta velocità verso una parete. Curiosi? Date un’occhiata a questo video!
[youtube id=”oxHSLJPgY3Q#t=11″ width=”600″ height=”350″]