L’hoverboard di Ritorno al Futuro esiste, grazie al Rift

back-to-the-future-hoverboard

Più di un mese fa, era stato pubblicato su Internet un video dal titolo Belief, che mostrava il sogno di una generazione diventare realtà. Stiamo parlando dell’hoverboard, lo skateboard volante usato dal giovane Marty McFly in Ritorno al futuro 2.

Puro genio virale, ma anche una bella dose di cattiveria per aver illuso così tante persone. Fortunatamente, ancora una volta la realtà virtuale, e una buona dose di magia hacker, vengono in nostro soccorso. Un utente dell’aggregatore social Reddit, infatti, ha postato proprio in queste ore un suo interessantissimo esperimento. Ossia, prendere Oculus Rift e combinarlo con la Balance Board, la pedana interattiva creata da Nintendo per il suo Wii.

Con un prototipo rapido realizzato grazie al motore Unity 3D, il ragazzo è riuscito a creare un vero e proprio simulatore di hoverboard. Inclinandosi sulla Balance Board è possibile cambiare la direzione del mezzo, mentre grazie al Rift ci si trova completamente immersi nell’ambientazione. Il progetto è ancora in stato embrionale, eppure l’idea è semplicemente geniale. Che aspettano a farne un gioco completo?

[youtube id=”vhDAjDL-Dqw” width=”600″ height=”350″]