Fin dall”annuncio di Oculus Rift sono state decine le compagnie ad aver fiutato l”odore dei soldi intorno al business della realtà virtuale. Non c“è da stupirsi quindi che molte aziende, in particolare quelle provenienti dal Sud-est asiatico, si siano lanciate nella produzione di periferiche per la realtà virtuale “a basso costo”, nella maggior parte dei casi, con prestazioni ben inferiori rispetto ai prodotti di fascia alta. L”ultimo arrivato in questa spiaggia affollata si chiama ANTVR, un kit universale all in one.
A risultare piuttosto interessanti sono le caratteristiche tecniche del prodotto che sarà compatibile con PC, Console, Blu-ray e dispositivi Android. ANTVR verrà venduto in un kit che include sia casino online un visore 3D che un controller di movimento multifunzione.
Il visore supporterà il recente standard Wireless Home Digital Interface (WHDI), con una risoluzione a 1080p e un campo di visuale di 100°. L”azienda, con sede a Pechino, ha lanciato dal 14 Maggio la sua campagna Kickstarter, con un obbiettivo di duecentomila dollari. Il gruppo ha già mostrato diversi prototipi di ANTVR presso le principali fiere di settore nel mercato asiatico, tra cui la famosa Unite China, riscuotendo un notevole successo da parte del pubblico.
[youtube id=”yoWlAarRtqk” width=”600″ height=”350″]
Le premesse per un buon prodotto sembrano esserci tutte, resta da valutare se il risultato finale si dimostrerà o meno all”altezza delle aspettative.
Alessandro Taliente