Il gioco di parole nel titolo dell’articolo era irresistibile, non potevo evitarlo!
Gli sforzi di Epic Games nei confronti della realtà virtuale, sono ormai noti. È stata infatti molto attiva, soprattutto negli ultimi mesi, nella comunità degli sviluppatori dedicata al mondo VR. La compagnia proprietaria dell’Unreal Engine 4, è stata inoltre impegnata a rendere il suo motore grafico compatibile, prima con Oculus Rift, e poi con l’ultimo arrivato, il Project Morpheus di Sony. Il suo supporto ai visori non sembra volersi prendere neanche una pausa, dato il costante aggiornamento dei tools di sviluppo. Insomma, i ragazzi (e le ragazze?) di Epic Games ci credono davvero.
Ma parliamo di cose più serie: preparatevi ad accendere i climatizzatori perché ora scalderemo un po’ l’ambiente, con una dichiarazione particolarmente hot (no, niente porno, per ora). Nick Whiting, il Lead Engine Programmer della software house, ha infatti detto quanto segue: “Nei prossimi mesi arriveranno delle grandi sorprese nella scena VR”.
Forse ho esagerato nell’esaltazione di quanto pronunciato, ma ehi, stiamo parlando di Epic Games, quando prende delle decisioni fa sempre le cose in grande, e sappiamo che ha la capacità e le risorse per incidere davvero. Quel che è certo è che il prossimo mese sarà rilasciato Couch Knight, in concomitanza con le prime spedizioni del Dev Kit 2. Si tratta di una demo creata insieme al team di Oculus, e consiste nello scontro di due cavalieri in un ambiente simile al salotto di casa vostra. È inoltre previsto un meetup a tema realtà virtuale, che vedrà anche la presenza di un uomo di Oculus VR, insieme a periferiche e tecnologie quali Leap Motion, Razer Hydra e PrioVR.
Aspettiamo quindi i risultati di questo incontro, e se dovesse accadere qualcosa di importante lo saprete sicuramente continuando a leggerci!
Clicca sulla copertina per leggere