Dragon Ball Z: Il tempio Kami-Sama in VR!

Kami-Sama


Sono stati molti gli sviluppatori che negli ultimi tempi hanno cercato di riprodurre in realtà virtuale personaggi ed ambientazioni legati al mondo degli anime e manga giapponesi. Persino Namco Bandai si è recentemente lanciata in questo campo, annunciando lo sviluppo di Sword Art Online, MMORPG dedicato alla famosissima serie anime e pensato appositamente per Oculus Rift. È soprattutto nel panorama indie che sono nati gli esperimenti più divertenti ed originali, come nel caso di Fire Panda, sviluppatore che ha realizzato adattamenti in VR di alcune scene tratte da capolavori dello Studio Ghibli quali La Città Incantata ed Il mio vicino Totoro.

A questi si è aggiunto recentemente Thiago Alcantara, giovane e talentuoso sviluppatore che ha realizzato per la gioia di fan e cultori della saga, una versione virtuale liberamente esplorabile del tempio Kami-Sama (il palazzo del supremo), celebre location della serie Dragon Ball Z di Akira Toriyama.

235113-stranger

Come ha ammesso lo stesso Alcantara, il suo principale intento era di realizzare qualcosa che fosse legato al mondo della sua infanzia e che potesse far felici gli appassionati. L’esperienza, per quanto limitata (l’ambientazione ad esempio non è certamente estesa) è assolutamente imperdibile se siete cresciuti con le avventure di Goku & Co. Avrete modo di osservare, tramite il video in calce o scaricando il gioco, che lo sviluppatore ha pensato proprio a tutto, usando una grafica in cel shading che riesce a sposarsi alla perfezione con lo stile anime e riproducendo in maniera accuratissima la struttura del tempio, includendo anche le musiche originali della serie.

Il titolo è disponibile in forma gratuita dal sito di Oculus VR Share, dove potrete trovare, oltre a questa, tutte le più recenti creazioni degli sviluppatori dedicate al nostro amato visore per la realtà virtuale. Per il momento non resta che salutarvi con una potente onda energetica… Kamehameha!!!

[youtube id=”n-kcA4-LLOc” width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile