Zelda VR: Il primo capitolo NES di The Legend of Zelda in VR!

Link


È passato ormai del tempo da quando lo sviluppatore indipendente Randy Bennett aveva annunciato per Marzo 2014 il rilascio di Zelda VR, trasposizione per Oculus Rift dell`originale The Legend of Zelda del 1986. Caduto nel dimenticatoio dopo l’ammissione da parte dello stesso Bennett sul rilascio che non sarebbe avvenuto nei tempi previsti, oggi il titolo ricompare senza alcun preavviso in una versione ancora non definitiva.

In Zelda VR avremo la possibilita di rivivere le avventure del coraggioso Link così come le abbiamo conosciute nella versione 8 bit del NES, ma stavolta attraverso gli occhi del protagonista grazie alla in visuale in soggettiva. Il titolo include quasi tutte le locazioni viste nel primo Zelda, esclusa al momento l’area delle Lost Hills, oltre a tutti i dungeons (almeno per la prima quest), nemici, boss, items, armi e punti di salvataggio.

Zelda VR2

Nonostante questa possa apparire una versione “quasi definitiva” come ha dichiarato lo sviluppatore, il lavoro da fare rimane ancora molto, soprattutto nella gestione dell`ottimizzazione tecnica, della correzione dei bug , della grafica e della riduzione della difficoltà.

Per tutti gli interessati è possibile scaricare Zelda VR dal sito di Oculus VR Share cliccando su questo link.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile