Dopo mesi di attese, eccitazione ed annunci ufficiali, l’acquisizione di Oculus VR da parte del colosso del social networking Facebook è stata finalmente portata a compimento.  L’accordo, ormai siglato e sottoscritto da entrambe le parti, si è concluso formalmente proprio nelle prime ore del giorno.
L’operazione che lega in maniera indissolubile Oculus VR alla società di Mark Zuckerberg ha avuto un costo complessivo di circa 2 miliardi di dollari. Dopo  la convalida da parte delle autorità di regolamentazione la procedura è stata finalizzata con il passaggio della documentazione agli uffici competenti. Il percorso burocratico che ha portato all’acquisizione era in realtà già iniziato ad aprile di quest’anno con il controllo da parte della commissione anti-trust ed ora il tutto passa al California Department Of Corporations per le ultime rettifiche.
Al momento da parte dei team di PR di Oculus VR non è stata rilasciata alcuna intervista, ma a quanto pare è stata diffusa una dichiarazione (che secondo indiscrezioni parrebbe congiunta) da parte di entrambe le società , Oculus VR e Facebook:
“Stiamo guardando avanti a un eccitante futuro insieme, costruendo le nuove piattaforme e reinventando il modo di comunicare delle persone”. Un avvenire radioso si sta prospettando, dunque. O l’avvento di Skynet. A voi la sentenza.
Clicca sulla copertina per leggere