Ci sono giorni in cui siamo particolarmente contenti di ricevere la posta. Come oggi. L’abbiamo atteso per mesi e ora, finalmente, è qui tra noi.
Al VIGAMUS di Roma, di cui Oculus Rift Italia è media partner, è finalmente arrivato Oculus Rift DK2, la nuova versione del rivoluzionario visore per la realtà virtuale. Avremo modo di provarlo a fondo nelle prossime ore, e di riportarvi le prime impressioni (è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo). Nel frattempo, ne approfittiamo per ricordarvi le novità di questo device, che vanta uno schermo HD a bassa persistenza, un nuovo sistema di tracciamento e un framerate elevatissimo, grazie ai quali si raggiungerà un livello di qualità visiva e immersività mai sperimentato prima d’ora in realtà virtuale. Potete trovare tutti i dettagli in questo post.
A questo punto, vi starete chiedendo che conseguenze avrà questa notizia su di voi. Semplice: VIGAMUS è l’unico posto al mondo dove potrete provare in maniera permanente Oculus Rift DK2. La Oculus Room potenziata dal DK2 sarà aperta al pubblico a partire da giovedì 31 luglio, dove potrete provarlo ogni giorno da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 20:00. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.
Clicca sulla copertina per leggere