Se avete seguito tutte le news riguardanti i giochi per Oculus Rift, ricorderete sicuramente che durante l’E3 di Los Angeles, Playful Corp aveva annunciato di essere al lavoro su ben due titoli esclusivi per il nostro visore preferito. Il primo, Creativerse, è disponibile già da questa settimana su Steam in Early Access e introdurrà il supporto per la VR nella sua versione definitiva. Il secondo titolo invece è Lucky’s Tale, un divertentissimo platform ispirato ai classici del genere come Super Mario 64 e Rayman.
Proprio questa settimana, durante la Gamescom 2014, il titolo è tornato a mostrarsi al pubblico con un lungo video gameplay di ben 4 minuti, e con un nuovo livello di gioco completamente inedito. Come avrete modo di vedere guardando il video in calce, il design delle ambientazioni sembra davvero ben studiato, con moltissimi elementi con cui interagire. In mezzo a questo tripudio di colori in stile cartoon, aiuteremo la simpatica volpe Lucky a sconfiggere i nemici e a superare gli ostacoli utilizzando le caratteristiche del visore che verrà utilizzato anche per controllare la visuale.
Ancora non è stata comunicata una data per il rilascio, ma è quasi certo che avverrà in contemporanea con il lancio sul mercato della versione commerciale di Oculus Rift. Come sempre vi terremo informati con i futuri aggiornamenti.
[youtube id=”-vY7flUfLv4#t=39″ width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere