Hacker dal cappello bianco, 25000$ e Jennifer Lawrence

oculus-vr-facebook-110


Lo so, siete confusi, ma vi assicuro che il titolo dell’articolo ha un senso e che non siamo (ancora) impazziti, continuate a leggere e tutto vi sarà più chiaro.

Dovete sapere che esiste la figura del “white hat hacker” (hacker dal cappello bianco) particolari hacker che cercano falle sui vari portali Internet segnalando il fatto ai proprietari, in modo da risolvere il problema prima che eventuali hacker “cattivi” inseriscano del codice malevole. Ed è questo che è successo a Oculus VR. Un white hat hacker il cui nome è Jon (aka Bitquark), ha infatti trovato una falla nel sistema dell’Oculus Developer Center, rivelando che anche Oculus SDK e forse Oculus Runtime potevano essere in pericolo. Grazie al programma di Facebook Bug Bounty l’esperto di informatica è infatti riuscito ad avere in premio ben 25000$.

jennifer lawrence

La sicurezza informatica è sempre un argomento caldo di cui parlare, e per quanto si possano considerare sicuri, alcuni sistemi non lo sono affatto, soprattutto ora che sta spopolando il cloud storage… e Jennifer Lawrence (sì, il link porta a dove pensate voi) ne sa qualcosa.

Pensate all’inevitabile esplosione delle applicazioni porno per Oculus Rift. Vi permetteranno magari di fare cose poche pulite con il vostro partner via Internet, con qualcuno che non aspetta altro che inserirsi nel vostro piccante incontro, divertendosi a guardarvi.

A meno che a voi non piaccia…

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile