Un altro gioco basato su sport estremi irrompe nel mondo della realtà virtuale: stiamo parlando di Volo Airsport. Si tratta di un simulatore di volo in terza persona nel quale il giocatore prenderà parte ad un’esperienza unica, controllando un avatar dotato di tuta alare e in caduta libera verso ambienti davvero pittoreschi. Diversi paesaggi montuosi, probabilmente ispirati alle Alpi svizzere e francesi, potranno essere sorvolati ad altissima velocità (è possibile raggiungere fino a 250 Km/h) oppure in tutto relax, in modo da gustarsi il panorama. La fisica e i movimenti sono simulati in modo realistico, e questo dona al titolo un buon grado di coinvolgimento ed immersività .
Giunto alla terza versione, Volo Airsport è in continua evoluzione: gli sviluppatori hanno dichiarato di voler portare avanti il progetto aggiungendo nuovi ambienti ed una modalità multiplayer, oltre ad un supporto per le mod create dagli utenti e la possibilità di personalizzare il proprio avatar.
Il team tedesco Ramjet Anvil ha lanciato la sua creatura su Steam Greenlight, con la speranza di entrare a far parte nello store di Valve. Per adesso, c’è comunque la possibilità di acquistare il gioco tramite Early Access al costo di 13 $, direttamente dal sito ufficiale.
[youtube id=”uAEK5mNQnGg” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere