Attore, regista e musicista canadese, famoso per aver interpretato Neo nella trilogia di fantascienza Matrix e Johnny Mnemonic nell’omonima pellicola ispirata alla realtà virtuale, Keanu Reeves decide di entrare nel mondo delle serie TV insieme a Roland Emmerich, regista di The Day After Tomorrow e Indipendence Day. Il titolo della nuova serie è New Angeles ed è prodotta e distribuita da Slingshot Global Media.
Il protagonista è un uomo che entra nella realtà virtuale, assume una nuova identità per fuggire alla noiosa vita di ogni giorno e scopre un misterioso destino che ha dei nessi con la sua vita reale. Sarà Roland Emmerich a dirigere l’episodio pilota nel ruolo di produttore esecutivo. L’amministratore delegato di Slingshot Global Media, David Ellender, appare contento e dichiara: “Siamo elettrizzati di avere Roland e Keanu a bordo per un progetto di tale portata. Roland ha una visione imperiosa e straordinaria di questa serie, mentre l’esperienza di Keanu in prodotti d’azione (sia davanti sia dietro alla macchina da presa) parla da sé.”
Dallo spezzone di trama di cui siamo a conoscenza è facile intuire come sia stato difficile distaccarsi da Matrix e si riscontrano anche delle somiglianze col romanzo Ready Player One, a cui si è ispirato il creatore di Oculus Rift Palmer Luckey. Emmerich su Hurwitz, autore della puntata pilota, dichiara: “Gregg Hurwitz è uno scrittore incredibilmente fantasioso, e non vedo l’ora di dare vita alle sue idee per lo show. È favoloso avere l’opportunità di portare un’idea così vasta sul piccolo schermo, in un panorama televisivo che sta cambiando molto rapidamente.”
Clicca sulla copertina per leggere