Ether One all’EGX London 2014

ether_one


Per la prima volta parliamo di Ether One, un’interessante avventura in prima persona dalle tinte surreali realizzata da White Paper Games. Il gioco farà la sua comparsa all’interno dello stand di Epic Games, parte dell’importante fiera EGX London 2014, che si terrà dal 25 al 28 settembre.

In questo gioco, assumete il ruolo di un “riparatore”, ossia una persona incaricata di curare chi è affetto da malattie mentali. Per riuscirci, si deve introdurre nelle ricostruzioni visive della memoria di un cliente, e rimuovere l’agente che ha causato il degrado del suo cervello. A livello di gameplay, questo significa che sarete trasportati dalle atmosfere fantascientifiche dl laboratorio di Ether, alla colorata e splendente cittadina di Pinwell. Il gioco riprende in parte la premessa di Bioshock, che vi permetteva di esplorare delle ambientazioni affascinanti e fuori dal mondo, ma la differenza è che in Ether One non sarete costretti a sparare, e potrete godervi l’ambientazione fintanto che cercate di risolvere i puzzle.

[youtube id=”xixu9RNeqQQ” width=”600″ height=”350″]

Ether One è stato pubblicato di recente in Unreal Engine, ma sta effettuando il passaggio alla versione successiva. L’upgrade permetterà di ottenere una performance visiva migliore, e per l’occasione il team porterà il gioco anche su PlayStation 4. Data la peculiarità del gioco, il supporto per il visore VR Oculus Rift è stato ampiamente confermato nella versione PC, ma se troverà tempo il developer potrebbe anche pensare a una versione per Project Morpheus.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile