Quest’anno si può dire tranquillamente che i simulatori di animale sono stati sotto i riflettori, prima con Goat Simulator, e presto con Bear Simulator. Ma un gioco che vi permette di diventare una rana? Quello ancora mancava! Grazie alla magia della realtà virtuale, anche questo è finalmente possibile. La (ehr) grande novità di questa settimana è la versione demo DK2 di VRog, che ci permette di giocare nelle vesti di una simpatica rana.
[youtube id=”XvYXwUiVPSw” width=”600″ height=”350″]
VRog, sviluppato dalla Indie Byte Rockers, è una divertente esperienza che ci vede impegnati a setacciare con la nostra lingua virtuale l’ambiente circostante, alla ricerca di insetti di cui cibarci. Contemporaneamente, dovremo evitare di divenire il pasto di una cicogna, o cercare di superare delle gare a tempo nella modalità Arcade. L’intera esperienza può essere giocata esclusivamente grazie al visore Oculus Rift e vanta di un sistema di audio 3D, che ci aiuta parecchio a localizzare prede e pericoli. Si prospetta, per la versione completa del gioco, la possibilità di un sistema di classifiche online.
Senz’altro molto colorata, anzi quasi psichedelica, la demo è supportata sia dal DK1 che dal DK2,  Si può accedere al download gratuito tramite il sito ufficiale di Oculus VR o attraverso il link del sito http://www.vrog-game.com/ . Non si hanno, ancora, indiscrezioni sul lancio ufficiale del gioco.
Clicca sulla copertina per leggere