Paul Bettner: parla l’autore di Luckey’s Tale

Bettner


È risaputo come Playful Corp e Oculus VR abbiano lavorato per molto tempo a stretto contatto al fine di sviluppare Lucky’s Tale, il loro videogioco di debutto per la VR. L’ondata di novità che accompagna l’ingresso della VR nelle nostre vite ci impressiona e fomenta allo stesso tempo, per questo dobbiamo apprezzare lo spirito pioneristico di persone come Palmer Luckey, John Carmack o Paul Bettner. Proprio quest’ultimo, CEO e fondatore di Playful Corp, ha da poco rilasciato alcune dichiarazioni che contengono opinioni personali su Oculus Rift:

Oculus è inarrestabile nella continua ricerca della perfezione per il suo dispositivo, è come se, semplicemente, non fosse disposta a sbagliare: preferisce piuttosto sfruttare tutto il tempo a sua disposizione per ottenere un dispositivo che non lasci la gente delusa.

luckystale-oculus1

Bettner è realistico: ci suggerisce che si può già immaginare come sarà il visore quando diventerà un dispositivo di consumo, ed è anche consapevole del fatto che la VR deve sapere agire con calma se vuole coinvolgere il grande pubblico, nonostante questa sembri la volta buona, afferma Bettner, ribadendo che i piani di Oculus VR subiscono continui cambiamenti interni:

Anche se penso che nei prossimi sei mesi ci attendano grandi novità… Non voglio sbilanciarmi! Questa tecnologia si sta evolvendo ad un ritmo così rapido che guardo il DK2 e attendo con ansia il momento in cui tutti lo potranno utilizzare, ma credo che quello che si ritroveranno tra le mani sarà qualcosa che andrà ben oltre la loro immaginazione.

E noi della redazione di Oculus Rift Italia confermiamo il passo verso il futuro e le strabilianti sensazioni che si possono ottenere con la VR, perciò vi invitiamo a provarla al più presto!

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile