Oculus VR ed il suo team hanno stupito l’intera comunità virtuale lo scorso week-end, in occasione dell’Oculus Connect a causa della presentazione del nuovo visore Crescent Bay.
Prima che presentasse il suo ultimo prototipo, si credeva che al Connect si sarebbe saputo di più sul sistema di input. Tuttavia, in realtà non è stato presentato ancora nulla a questo riguardo. Secondo Palmer Luckey, creatore di Oculus Rift, in ogni caso, di un ipotetico dispositivo di input non se ne parlerà affatto in via ufficiale, né verrà mostrato, prima che Oculus VR non sia pienamente soddisfatta della sua eventuale produzione.
Abbiamo annunciato tante volte che stiamo lavorando al’introduzione di un dispositivo di input, avrete più notizie relative a tale dispositivo se e quando ne saremo veramente orgogliosi. Prima di allora non abbiamo intenzione di dare agli sviluppatori informazioni inutili. Controllate nel nostro libretto di istruzioni, fin quando non avremo buone ragioni, continueremo a dire alla gente di utilizzare per l’input un normale gamepad
In altre parole, pur non sapendo su cosa stia lavorando la compagnia, possiamo senz’altro dire che non ci verrà mostrato prima del suo completamento. Durante i primi mesi dell’anno, alcune fonti suggerivano che Oculus VR si stesse dedicando ad un sistema input di tracciamento della mano coadiuvato da un telecamera HMD.
Ci sono comunque alcune soluzioni già avanzata da altre compagnie. Come quella di Leap Motion (società di sviluppo tecnologico start-up, specializzata nel fabbricare tecnologie di rilevazione del movimento nell’interazione fra uomo e computer), che ha da poco presentato un supporto HMD che permette all’utente di muovere le mani e tenere traccia del loro movimento in alcuni ambienti virtuali, sulla stessa scia di OculusVR. Proprio ieri invece avevamo parlato di un dispositivo sperimentale a basso costo.
Clicca sulla copertina per leggere