Vector 36 è un racing game basato sulla fisica, ambientato nelle venature di Marte in un futuro distante.
I giocatori possono costruire e customizzare i loro veicoli usando varie parti comprate o ottenute grazie agli avanzamenti di grado delle Vector Series Races. Ogni navicella è spinta dalla fisica del motore di gioco, e risponde solamente agli input del giocatore. I giocatori competono su un tipo di terreno variegato, fra effetti dovuti al cambiamento del tempo, pericoli dovuti all’ambiente, e fra gli altri piloti che vogliono diventare campioni.
Vector 36 è un’avventura single player di Ryan McKee di Red River Studio con sede a Christchurch, Nuova Zelanda. L’obiettivo di Vector 36 è quello di fornire ai giocatori un livello di customizzazione alto e l’esperienza personale di costruire le loro proprie astronavi e di volare attraverso una serie di bellissimi paesaggi su Marte.
Non è ancora chiaro quando il titolo uscirà sul mercato, ma quando lo farà offrirà diverse modalità. Lo sviluppatore non esclude poi la possibilità che ci siano espansioni. Una componente online permetterà ai giocatori di scambiarsi parti e denaro, così come offrirà la possibilità di visitare shop online e di organizzare il proprio garage. È poi obiettivo dello sviluppatore offrire ai giocatori “un numero quasi infinito di configurazioni per la navicella”, con tante differenti parti da collezionare.
Fra le caratteristiche del gioco sono presenti:
– Una fisica simulata unica. Fornisce un editor visivo. Movimenti non programmati.
– Multiple (e sempre in espansione) modalità di gioco.
– Molteplici pianeti con ambienti, atmosfere e gravità unici per ogni pianeta.
– Cambiamenti climatici in tempo reale.
– I piloti sono responsabili per la manutenzione delle loro navicelle, e questo include le skin, gli aggiornamenti, i danni, e tutti questi elementi avranno effetto sul gameplay.
– Un sistema di compravendita e di scambi di denaro online. Shop online e l’allestimento del proprio garage. I giocatori possono pagare per modificare le proprie astronavi o scambiare veicoli.
– Configurazioni delle navicelle quasi infinite.
– Uno stile di corse sandbox, tutto quello che ti viene in mente può essere utilizzato per vincere una gara.
– Espansioni senza fine. Nuove parti, navicelle, pianeti, e un grossa crescita futura.
– Un pianificato supporto a D-Box.
– Supporto ad Oculus Rift.
– Godibile da tutta la famiglia.
[youtube id=”8DtGohv2zXA” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere