Due film previsti per Oculus Rift, Gear VR e Project Morpheus

kaze_oculus_rift


Il rapporto tra Oculus Rift e il cinema è uno degli argomenti su cui torniamo con maggiore regolarità. Tuttavia, finora era stato annunciato soltanto un film per il visore di realtà virtuale ideato da Palmer Luckey. Ora si aggiunge a questa lista ancora esigue anche Dalton Industries, che si è alleata con Declaration Pictures per portare due serie televisive su Oculus Rift, Gear VR e Project Morpheus. Lo show è progettato anche per funzionare con la realtà aumentata, sebbene non siano ancora stati diramati dettagli in merito.

La prima di queste due nuove serie, realizzate in CG e con un alto tasso d’azione, si chiamerà Kaze: Ghostwarriors ed è basata su un cortometraggio apparso nell’ormai lontano 2003, che potete vedere di seguito. La serie segue le avventure di Kaze, una tigre armata con una spada da samurai, tornata dal mondo della morte per vendicarsi delle forze malefiche che hanno preso controllo di una terra mitica conosciuta come Tijira. Declaration Pictures ha acquistato i diritti della serie nel giugno 2014.

[youtube id=”lEPk-Z3u918″ width=”600″ height=”350″]

Il secondo prodotto è la serie d’avventura spaziale Stasys. Ambientata a 200 anni dalla nostra epoca, seguirà le vicende dell’umanità nello spazio profondo, alla ricerca di nuovi sistemi solari.

“Rendere Stasys e Kaze disponibili in realtà aumentata e virtuale ci posizionerà come pionieri di questi medium,” ha detto il presidente di Dalton Industries, Kelly Lee Myers. “L’interesse dei consumatori in queste aree è più alto che mai e, con i recenti progressi dell’hardware e gli annunci dei prodotti da parte di leader della tecnologia come Oculus, Samsung, e Sony, la richiesta di contenuti di qualità prodotti appositamente per queste piattaforme è destinata a una crescita esplosiva”.

La pre-produzione di Kaze: Ghostwarrior e Statys è prevista per l’inizio di quest’anno, mentre il doppiaggio comincerà leggermente dopo. La produzione completa comincerà invece a inizio 2015.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile