In questo preciso momento, lo sviluppatore indie Urban Logic Games sta cercando, attraverso Kickstarter, di racimolare il denaro necessario alla realizzazione del suo prossimo titolo strategico per Oculus Rift, Flagship. C’è ancora tempo fino al prossimo 16 ottobre per cercare di aiutare il developer a raggiungere l’obiettivo delle 95.000 sterline (attualmente la campagna è arrivata a quasi 45.000 sterline).
Al fine di convincere il pubblico ad effettuare una piccola donazione, lo sviluppatore ha recentemente pubblicato il primo gameplay del suo progetto, della durata di circa quattro minuti. All’interno del video vengono illustrate alcune caratteristiche del gioco, offrendo ai giocatori una piccola anteprima delle sue ambientazioni spaziali e spiegando brevemente come funziona il titolo. In Flagship i giocatori saranno a capo di una flotta di astronavi terrestri che dovranno cercare di espandere il proprio dominio sulla galassia attraverso la colonizzazione di nuovi pianeti.
Le fasi di combattimento saranno gestite dagli utenti attraverso una console di comando situata al centro della nave, con cui poter impartire ordini alla propria flotta. Coloro che sono interessati a supportare il progetto possono effettuare una donazione di 20 sterline per ottenere una copia digitale del gioco completo al momento del lancio. Al momento, se la campagna Kickstarter andrà a buon fine, il lancio di Flagship è previsto per dicembre 2016 con supporto nativo per Oculus Rift.
[youtube id=”uhk_GbXn01U” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere