La realtà virtuale è anche un mondo che desidera anche assorbire l’industria videogames esistente. Pochi sono i titoli che si sono fino ad adesso prestati veramente bene alla VR , quelli che senza dubbio meritano di essere provati sono l’adattamento di Resident Evil e Resident Evil: Revelations 2.
Entrambi i produttori dei remake dei titoli, Yoshiaki Hirabayashi e Michiteru Okabe hanno rilasciato le loro opinioni sulla VR.
Yoshiaki Hirabayashi ironico:
Sono davvero entusiasta dell’idea di realtà virtuale, ho detto al team di settare la villa in maniera da passeggiarci dentro attraverso con il visore e loro mi hanno detto che sarebbe stato meglio se avessi fatto una passeggiata lungo il molo!
Okabe, invece, dichiara:
Personalmente, sono davvero entusiasta della VR, perché penso che abbia un gran significato esser passati dal 2D al 3D, ora è il momento di circondarsi di nuovi elementi questi mondi invece di avere uno schermo di fronte a noi. Ha senso. La tecnologia è lì, ci sarà un po’ di roba interessante che verrà fuori, senza dubbio. Ha senso per un sacco di generi di gioco, penso che possa interessare particolarmente ai giochi horror, dove l’immersione è più importante che in altri. Penso che dovremmo senza dubbio iniziare a pensare a cosa potremmo fare con quel tipo di tecnologia in futuro.
Clicca sulla copertina per leggere