Intervistato da Shacknews, Palmer Luckey ha risposto a diverse domande riguardanti la Oculus Connect, il DK3 e… panini al roast beef e gabinetti-razzo placcati in oro. Di seguito potete trovare il video integrale dell’intervista, oltre alla traduzione delle risposte più importanti e divertenti.
Â
Shacknews: “Quale è la tua opinione su questa prima Oculus Connect?”
Palmer Luckey: “E’ andata molto meglio del previsto. Non sono mai stato ad una conferenza che al primo anno fosse già così buona. Pensavamo di avere tutto e in qualche modo ogni cosa è andata liscia, anche se abbiamo imparato che la prossima volta avremo bisogno di più spazio e maggiori postazioni demo. Oh, e i panini al roast beef e quelli al tacchino erano…eeeehm…molto buoni”.
S: “Quindi, panini a parte, tutto è andato per il meglio, bene. Ora una curiosità : ti trovo affascinante come individuo, insomma il tuo cognome è Luckey e in effetti sei stato molto fortunato nell’ultimo anno…”
P: “È Freeman in realtà ”
S: “Freeman?”
P: “Sì, Gordon Freeman”
S: “Signori, Half Life 3 confermato!! Ahahahah! Tornando alla domanda, sono curioso: quali sono le cose che potrebbe comprare per sè o per la propria famiglia un uomo con la tua disponibilità economica?”
P: “Ecco…ho comprato del succo di mirtillo biologico…in realtà non è che mi importi qualcosa degli alimenti biologici, ma sono veramente gustosi. Ah, e ho comprato anche WinRar. E’ da più di un anno che è là che mi supplica di comprarlo dicendomi che è solo una versione di prova, e allora ho pensato “Ehi, adesso posso affrontare questa spesa! Ti compro!”. E così l’ho comprato e adesso mi sento veramente una persona a posto e onesta”.
S: “E io che pensavo a cose del tipo auto a razzo o gabinetti in oro…”
P: “No, sono un uomo troppo impegnato…magari dei gabinetti a razzo!”
S: “Gabinetti a razzo in oro allora!”
P: “Adesso sì che ci siamo! E ricordate che chiunque può mandarmi dei suggerimenti su come dovrei spendere i miei soldi”
S: “Ho notato che c’è stata una mancanza di informazioni durante questa Oculus Connect riguardo ai device per l’interfaccia di input in VR…ora magari non potrai dirci esattamente cosa state progettando, ma potresti almeno dire ai nostri spettatori se siete al lavoro su qualcosa”
P: “Stiamo facendo qualcosa riguardo l’input, ma al momento non vogliamo divulgare troppe informazioni finchè non saremo sicuri al 100% che ciò che abbiamo in mente sia soluzione giusta e soprattutto sia sviluppata nel modo giusto. Abbiamo diversi modi per condividere i nostri progressi, ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi addirittura dannoso condividere le nostre idee con gli sviluppatori, perchè poi focalizzeremo la loro attenzioni su quella che noi pensiamo sia la soluzione migliore, ma se si dovesse rivelare errata sarebbe più dannoso per noi rispetto a non dire nulla finchè non siamo sicuri di essere sulla strada giusta”.
S: “Ho avuto modo di provare Crescent Bay alla conferenza, e mi stavo chiedendo…ci sarà un DK3?”
P: “No, non faremo uscire nessun DK3. Abbiamo molti prototipi interni con diverse feature che stiamo inserendo, ma non saranno destinati alla vendita al pubblico come il DK2. Abbiamo diversi componenti che si avvicinano di più alla versione finale che abbiamo in mente, ma Crescent Bay è al momento il meglio che siamo riusciti ad assemblare e mostrare al pubblico della conferenza per mostrare dove siamo arrivati e dove abbiamo intenzione di arrivare”.
S: “Non è stato detto nulla riguardo la Consumer Version di Oculus Rift, ma…come dire…per il Natale dell’anno prossimo dovrei iniziare a risparmiare qualche soldo?”
P: “So che tu hai il dovere di chiederlo ma sai anche cosa sto per risponderti: non abbiamo nulla da annunciare al momento, mi dispiace. Voglio solo aggiungere che comunque questa azienda è nata da poco più di due anni  e stiamo andando alla massima velocità …guarda solo la differenza tra DK1, DK2 e Crescent Bay, o anche solo la differenza tra DK1  e DK2…insomma abbiamo spedito questi due kit di sviluppo in appena due anni, non si può proprio andare più veloce di così. Le risorse di Facebook poi sono state fondamentali, senza i loro fondi avreste visto Crescent Bay molto più tardi”.
Clicca sulla copertina per leggere