Questo sembra un ottimo periodo per gli appassionati dei videogiochi di corse. Dopo Assetto Corsa e Grid Autosport, un nuovo esponente del genere si prepara a supportare il DK2: iRacing.com, noto simulatore on-line che con l’ultimo aggiornamento ha implementato la compatibilità con il nuovo visore di Oculus.
iRacing in realtà ha già supportato in passato Oculus Rift e il suo DK1, anzi, gli stessi ragazzi di Oculus durante numerosi eventi hanno usato il titolo come una sorta di demo per far vedere le potenzialità del dispositivo agli interessati.
Nonostante il primo prototipo del visore fosse stato accolto in modo positivo dagli utenti, c’è sempre stata la sensazione che fosse comunque un dispositivo troppo limitato in termini di risoluzione per il genere simulativo, soprattutto se comparato con i monitor odierni.
L’ultimo aggiornamento al DK2 tuttavia non supporta (almeno per il momento) l’head tracking, mentre il positional tracking dovrebbe arrivare con aggiornamenti futuri.
Al momento comunque le opinioni sono più che positive, per la gioia di tutti i maniaci delle quattro ruote, virtuali si intende.
Clicca sulla copertina per leggere