Dopo la novità proposta da Condition One con il lancio di Zero Point, considerata la prima pellicola per VR e girato con più di 30 telecamere, sorprendentemente arrivano altri titoli in questi giorni, con simili caratteristiche. Questo è il caso di Banshee Chapter, esperienza horror lanciata dallo studio creativo Jamwix per realtà virtuale.
L’edizione del titolo che supporta Oculus Rift è già disponibile allo scaricamento dal sito della compagnia, dove troverete anche un video introduttivo all’esperienza. Il film è diretto da Blair Erickson della Jamwix e creato anche da altri sviluppatori come Stephanie Riggs, proveniente da Sunchaser Entertainment, Corey Moosa, Sean Akers e Christian Arnold-Beutel di Before the Door e dal direttore esecutivo Zachary Quinto, conosciuto per aver interpretato Spock negli episodi recenti della saga di Star Trek.
Nella versione compatibile con il Rift sarà possibile guardare gli ambienti 3D circostanti grazie ai dispositivi di tracciamento.
Questa pubblicazione inaspettata del titolo comporta che Hell Mountain, progetto film in campagna raccolta fondi Kickstarter, non è più l’unico titolo horror per VR. Anche se, stando agli ultimi sviluppi apparsi su quest’ultimo titolo, sarebbe sbagliato farsi grandi aspettative…
Clicca sulla copertina per leggere