Combat Helicopter: adrenalina in grigi abitacoli

La guerra non smetterà mai di esercitare un certo fascino sull’uomo, questo si riversa inevitabilmente anche sulla realtà videoludica mondiale. Non è un caso infatti che i maggiori titoli presenti sul mercato puntano su questo genere per attirare un maggior numero di consumatori e Combat Helicopter VR non fa eccezione.


helicopter_war_games_screeninizial

Come suggerisce il titolo vi ritroverete all’interno di un hangar in 3D che fungerà da menù di gioco, basterà guardarvi attorno per rendervi conto che sarete voi i comandanti di uno squadrone di elicotteri da guerra. Una rapida occhiata al monitor posto dinanzi a voi vi darà rapide quanto chiare spiegazioni sull’esperienza di gioco, in modo da rendere l’immedesimazione maggiore.

Dopo poco vi ritroverete nella cabina di pilotaggio del vostro velivolo in cui noterete una grafica non particolarmente elaborata. Esempio lampante di questa mancanza è l’interno della cabina che mantiene un orrendo grigio topo come colore primario senza un particolare impiego delle texture. Le pale rotanti che mantengono le forme squadrate ricordando vagamente i bei tempi poligonati andati.

helicopter_war_games_screen1

Unica nota di merito, oltre a un’ambientazione boscosa elaborata, sembra essere il radar posizionato dinanzi a noi pronto a mostrarci sia la posizione dei nostri due alleati sia la presenza furtiva delle torrette nemiche, pronte a colpirci se non staremo particolarmente attenti. Prendendo il volo ci rendiamo immediatamente conto di come la giocabilità del nostro mezzo sia stata studiata in modo impeccabile.

Utilizzando un joystick l’esperienza risulta particolarmente semplice e la giocabilità ottiene un salto di qualità. Vi basterà utilizzare l’analogico di sinistra per poter avere un controllo verticale del vostro obbiettivo e il trigger posteriore per poter utilizzare i missili equipaggiati sul vostro elicottero.

helicopter_war_games_screen2

Bisognerà ancora lavorare molto su questo titolo dato che comunque rimane pur sempre una demo e a quanto pare in alpha, per questo motivo il tutto sarà sicuramente sviluppato in futuro. Non ci resta che tenerci aggiornati soprattutto per quella parte di utenti che sicuramente troveranno adrenalinico un titolo del genere, inoltre ancora una volta bisogna constatare come i simulatori per VR conservino sempre un certo fascino ed una certa attrattiva. Un gioco per tutti coloro che vogliono sentirsi come Rambo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile