Una stanza tutta per voi grazie ad Anarchy Arcade

Tradizionalmente le campagne per la raccolta fondi di Kickstarter vengono utilizzate per raccogliere finanziamenti per progetti che partono da zero. A volte però gli sviluppatori sfruttano la piattaforma come mezzo per ottenere fondi aggiuntivi per migliorare un prodotto già esistente. Questo è il caso di Elijah Newman-Gomez’s Anarchy Arcade, una piattaforma virtuale social con la quale i possessori di Oculus Rift possono rendere “reale” il desktop del proprio PC.


screen03_arcade

Anarchy Arcade permette agli utenti di realizzare il proprio desktop in 3D sostituendo quello standard del PC. Grazie all’engine Source di Valve, i giocatori potranno creare e condividere nuove location nelle quali saranno liberi di inserire oggetti interattivi con cui poter accedere a applicazioni specifiche per PC per poi visualizzarle nel mondo virtuale.

E’ possibile avviare videogames e giocarli come se fossero installazionarcade, guardare contenuti video, ascoltare musica e navigare sul web anche in modalità multiplayer. Il titolo risulta già disponibile gratuitamente tramite Steam Early Access e potrebbe essere pubblicato il prossimo dicembre.

anarchy_2

In ogni caso, lo sviluppatore spera di raccogliere almeno 1.000 dollari tramite Kickstarter per ritardare il lancio della piattaforma di almeno 1 mese e aggiungere in questo modo molte delle caratteristiche richieste dalla community. Se si dovessero raggiungere i 1.500 dollari, gli sviluppatori ingaggeranno l’artista 3D BlackStormy nel loro team per aiutarli durante questo mese, mentre nel caso in cui vengano raccolti 2.000 dollari il team continuerà a migliorare la piattaforma per i successivi due mesi.

Anche se il titolo è gratuito, sono disponibili diversi premi per coloro che lo sosterranno. Tra questi sono presenti oggetti di valore variabile in base a quanto avrete intenzione di donare. La campagna durerà fino al 22 Dicembre 2014.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile