Abbiamo più volte coperto Rift’s Cave, che consideriamo la dimostrazione di come anche in Italia si può cominciare a parlare seriamente di sviluppo in realtà virtuale. Tempo fa, avevamo intervistato anche il suo creatore, Andrea Marinelli, capo del team Frost Earth Studio, che ci aveva raccontato la sua esperienza riguardo allo sviluppo in questo nuovo medium.
Rift’s Cave è un action adventure in prima persona, dove il giocatore sarà chiamato ad affrontare puzzle all’interno di ambientazioni dal taglio altamente spettacolare: uno dei punti di forza del gioco è proprio la cura con cui sono stati costruiti i livelli. Di recente, il titolo è approdato anche su Steam, dove è disponibile a 9,99 ad accesso anticipato.
Se volete saperne di più sul gioco e, più in generale, sullo sviluppo in realtà virtuale, non prendete impegni per domenica 21 dicembre. Al VIGAMUS di Roma vi aspetta il Frost Earth Studio, che presenterà il gioco e commenterà il suo attuale stato dello sviluppo. Un evento rivolto a chi vuole cimentarsi nel development indie, dove sarà possibile partecipare a una conferenza nell’Epson Multimedia Conference Center tenuta da Frost Earth Studio e Oculus Rift Italia. All’interno della Oculus Room, inoltre, sarà possibile provare su DK2 Rift’s Cave.
Per l’occasione potrete incontrare anche il nostro staff, a cui potrete fare domande e soddisfare tutte le vostre curiosità sulla realtà virtuale.
Â
Clicca sulla copertina per leggere