A Walk on the Beach: passeggiare in riva al mare con il Rift

Chi ha detto che le uniche applicazioni in VR devono essere legate al gaming? Chiedetelo a Eric Fassbender, già autore di Dream Beach, un titolo di rilassamento ambientato sulla spiaggia di Blowhole, in Australia. Ora, è stata aggiunta su Oculus VR Share una seconda esperienza dallo stesso autore, dal titolo A Walk on the Beach. Il titolo è compatibile con Oculus Rift DK1 e DK2.
Questa volta saremo accompagnati grazie alla VR in una bellissima spiaggia chiamata Port Noarluga, in Sud Australia. La demo di 2 minuti porta il pubblico a passeggio, dove potranno ammirare un’ambientazione serena e rilassante. Nella demo, siete completamente soli in questa spiaggia, che viene descritta come uno dei segreti meglio conservati della città, non troppo distante.
Nella versione completa, da 15 minuti, gli utenti possono guardare le onde che arrivano da diversi angoli di questa meravigliosa spiaggia; se acquistate la versione completa potrete anche ammirare un tramonto di cinque minuti. Lo scopo di quest’applicazione è combattere lo stress, attraverso la contemplazione delle bellezze naturali. Ehi, servirebbe proprio alla redazione di ORI!
V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile