Nate Mitchell: “Successo dei developer nostro obiettivo”

Il lancio consumer dei visori non è un evento aspettato soltanto dai giocatori, ma anche dagli sviluppatori, che potranno finalmente monetizzare le loro applicazioni. Alcuni studi hanno pubblicato dei titoli per i dev kit di Oculus Rift, ma la maggior parte sta aspettando la release consumer del device. Oculus VR stessa è consapevole della problematica e ha recentemente affermato che assicurare il successo dei developer è “l’obiettivo definitivo” della prima consumer version di Oculus Rift.

Il vice president of product di Oculus VR, Nate Mitchell, l’ha dichiarato durante un panel al South by Southwest Festival 2015. Parlando della prima consumer version del kit, Mitchell ha dichiarato: “Il nostro obiettivo definitivo con la generazione 1 del Rift è far sì che gli sviluppatori abbiano successo.” Successivamente, ha dichiarato che gli sviluppatori devono avere successo nella prima generazione di prodotti VR affinché possano “decollare” e “cambiare il mondo”.

La data d’uscita consumer di Oculus Rift è uno degli argomenti più chiacchierati del momento. C’è chi dice che Vive e Morpheus bruceranno sul tempo Oculus VR, ma non bisogna dimenticare che prima di tutto quello che davvero conta è realizzare un visore funzionante nel più ideale dei modi possibile. Mettere in mano agli sviluppatori uno strumento performante come nessun altro dovrebbe quindi essere la priorità di Oculus VR, ancora prima che superare sul tempo le altre compagnie.

V MENSILE
V006 Mensile