Il mercato dei visori sta diventando sempre più affollato, soprattutto per quanto riguarda quelli compatibili con gli smartphone. Proprio lo scorso mese, avevamo assistito al lancio della campagna Kickstarter per Cmoar, che puntava a raggiungere un traguardo di 100,000 dollari per portare il device sul mercato. La campagna Kickstarter si è infine rivelata un successo, in grado di superare anche il traguardo fissato. Alla luce di questo, gli sviluppatori hanno aggiunto anche una nuova funzione, ossia il supporto a degli schermi aggiuntivi connessi tramite HDMI che permetterano di streamare sul device contenuti video ad alta qualità, come si può vedere dal video.
https://www.youtube.com/watch?v=QFZWKGHrUoI
Cmoar funziona piazzando lo smartphone dell’utente dentro a un kit. Gli utenti possono poi caricare delle app compatibili, incluso del software sviluppato da Cmoar, per godersi delle esperienze VR come già accade con altri visori. La compagnia ha anche ideato un controller unico per il kit, che è disponibile per 99 dollari attraverso la campagna Kickstarter. La compagnia ha anche rivelato due schermi aggiuntivi, uno con una risoluzione di 1920×1080 e un altro di 2560×1440, che si connettono al PC via HDMI per spedire al visore contenuti veloci e ad alta qualità.
Cmoar prevede di lanciare il suo primo HMD a giugno del 2015. È ancora possibile comunque fare la propria offerta e assicurarsi una propria unità, in quanto la campagna Kickstarter non chiuderà fino al 30 marzo 2015.