Yoshida vuole P.T. su Project Morpheus

L’horror è uno dei generi più inflazionati per la realtà virtuale, ed è facile capire il perché. Ecco perché Shuhei Yoshida, capo di Sony Worldwide Studios, vuole portare P.T. su Project Morpheus. Per chi non lo sapesse, P.T. (“playable teaser”) era un trailer interattivo di Silent Hills, nuovo episodio della serie horror diretto da Hideo Kojima (il cui coinvolgimento al momento pare incerto) e Guillermo del Toro. Yoshida ha rilasciato tale dichiarazione in una recente intervista con Official PlayStation Magazine:

Be’, noi diciamo sempre agli sviluppatori di non cercare di portare il loro gioco, bisogna approcciare lo sviluppo da zero per la VR. Detto questo, personalmente mi piacerebbe vedere un gioco come P.T. che funziona con Morpheus, qualcosa di davvero, davvero spaventoso.

Considerato che il gioco sfrutta la prospettiva in prima persona, funzionerebbe in maniera ideale in realtà virtuale. Forse, sarebbe persino troppo intensa come esperienza. Il gioco vi mette infatti all’interno di un appartamento, dove dovrete compiere delle azioni in sequenza mentre si verificano fatti spaventosi; tra le visioni più inquietanti, un mostruoso feto parlante abbandonato nel lavandino. Se la realtà virtuale, come crediamo, si diffonderà su larga scala, allora è facile immaginare come il nuovo Silent Hills sarà disponibile anche in VR. Nel frattempo, non possiamo che chiederci se saremmo davvero pronti per un’esperienza del genere.

V MENSILE
V006 Mensile