Lo sviluppatore Fireproof Games, nota società mobile del Regno Unito famosa per la serie di videogiochi puzzle The Room, ha in mente una nuova impresa: espandersi nella VR. La società ha in mete di lanciare all’interno del mercato mobile un’esperienza in prima persona che utilizza il visore Gear VR. Si intitolerà Omega Agent e ci trasporterà in un’isola remota nei panni di una super spia, ai tempi della Guerra Fredda.
Essendo la VR un campo ancora in fase di sperimentazione, in un’intervista rilasciata recentemente lo sviluppatore Barry Meade ha dichiarato che l’unica ragione che ha spinto la società a progettare, a pagare e ad auto-pubblicare Omega Agent è stato il successo avuto dal loro precedentemente titolo, The Room, che ha permesso di fare tutto ciò senza alcun bisogno di denaro e senza chiedere niente a nessuno. Per Meade sarebbe impensabile non sviluppare in VR. Ecco le sue parole:
Se il gioco decolla, faremo sicuramente altri giochi in VR. Gear VR ha permesso ad un piccolo team di creare un piccolo gioco che ha tutto ciò che la VR ha su piattaforme più grandi. C’è stata tanta sinergia. Questo sistema ci permette di fare questo su scala ridotta, quindi cerchiamo di farlo.
Non è ancora chiaro quando sarà disponibile Omega Agent, ma certamente se il gioco avrà successo questo significherà che lo sviluppatore realizzerà altre esperienze VR.