Durante l’ultima GDC siamo venuti a conoscenza della collaborazione tra Valve e HTC per l’implementazione del visore Vive, era stato dichiarato che il Dev kit sarebbe stato pronto per la spedizione in primavera. Abbiamo tempo fino al 21 giugno per ottenere l’ufficialità . Durante la scorsa settimana alcuni sviluppatori che collaborano allo sviluppo di Vive hanno detto di aspettarsi che il kit di sviluppo possa essere pronto anche per la prossima settimana, tuttavia, è solo un’ipotesi.
La parte degna di nota, comunque, è un’altra: pare che insieme al Dev kit di Vive saranno inclusi i controller wireless, piuttosto che quelli cablati. Valve e HTC avevano già presentato dei prototipi di essi al GDC, saranno riusciti a risolvere i problemi che li caratterizzavano? Gli sviluppatori Vive hanno riferito che l’ultimo aggiornamento del driver ha fatto sì che alcuni ostacoli fossero superati.
Il rilascio del Vive, sicuramente, contribuirà all’arricchimento della comunità di sviluppatori VR, poiché darà  anch’esso una spinta verso la creatività e l’inventiva. Valve avrebbe voluto rilasciare il kit con un po’ di anticipo, ma probabilmente un difetto insito nella prima serie ha causato ritardo, anche se ciò deve essere ancora confermato. Poche le fonti veramente certe, invece, riguardanti il periodo di lancio della consumer version.
Fonte:Â uploadvr.com