I gattini rendono tutto più bello: una legge che sembra essere valida anche su Oculus Rift. I nostri amici felini sono infatti i protagonisti di Louie Cooks, un bizzarro simulatore di cucina per Oculus Rift. Già annunciato da un mese, ora il progetto arriva su Kickstarter, con l’obiettivo di raggiungere un obiettivo di 12,000 € entro l’11 giugno 2015. Parallelamente, è stata lanciata anche una campagna Steam Greenlight.
In Louie Cooks il vostro compito sarà aiutare un gatto, Louie appunto, che ha un sogno: diventare un cuoco di marmellate. Il gioco vedrà Louie intento a preparare gli ingredienti, mentre il giocatore dovrà proteggerlo da alcuni nemici conosciuti come “Cuties” usando Oculus Rift e un microfono. Il gioco è costruito intorno alle potenzialità del Rift, e sarà quindi in grado di rivelare alcuni movimenti della testa, in modo da interagire con i Cuties. Il microfono, allo stesso tempo, vi permetterà di urlare contro i nemici in arrivo, in modo da cacciarli. Ma i Cuties sono furbi, e in alcuni casi si travestiranno da cibo, in modo da rubare gli ingredienti di Louie.
Il gioco conterrà al suo interno diversi livelli, che potranno essere affrontati selezionando “Quick Game” o la modalità Storia, dove accompagnerete Louie nella sua ricerca della marmellata perfetta.
L’uscita del gioco è prevista per il terzo quarto del 2015.
Fonte: VRFocus