Credo fermamente che una delle frontiere più interessanti per la VR sarà la possibilità di costruire dei mondi. È dello stesso avviso lo sviluppatore indie Dog Star VR Studios, che intende dare la possibilità a tutti di essere dei piccoli “creatori di mondi” con il suo AlterVerse. Il gioco è stato da poco lanciato su Steam Greenlight; se dovesse superare la campagna, lo sviluppatore ha in mente anche una versione per Oculus Rift e altri visori.
Ma come funziona AlterVerse? Il gioco prende ispirazione da The Elder Scrolls V: Skyrim, e ibrida il suo open world con la versatilità creativa di Minecraft, il tutto con una spolverata di Second Life. AlterVerse permette ai giocatori di plasmare il loro mondo, usando una serie di strumenti. All’interno di questi mondi sarà possibile essere coinvolti in una serie di attività, come il PvP oppure, semplicemente, rilassarsi. I temi vanna dalla fantascienza al fantasy, e il tutto è collegato alla creatività dei giocatori. E sì, se volete potrete anche metterci dei dinosauri.
Il gameplay unisce combatimento melee e a distanza, che potrà essere sperimentato in prima e terza persona. Tra le modalità di gioco proposte troviamo una in cui bisogna catturare dei castelli. Il gioco in effetti mantiene molti degli elementi tipici di un RPG, come un sistema di crafting con cui sarà possibile creare armi e incantesimi; sarà inoltre presente una voice chat.
Fonte: VRFocus